Grbic:
Nikola Grbic, stasera ex di turno
(foto Trabalza)
Trento, 28 gennaio 2009

Il grande giorno di Itas Diatec Trentino-Sisley Treviso è arrivato. Questa sera sul mondoflex tricolore del PalaBassano le due formazioni si troveranno di fronte esattamente undici mesi dopo il match che assegnò uno dei quattro posti nella Final Four di Coppa Italia 2008. Il remake che andrà in scena stasera alle ore 20.30 ne garantirà un altro ad una delle due storiche contendenti per l’edizione di quest’anno che si giocherà a Forlì. La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2 e seguita in radiocronaca diretta su Nbc Rete Regione, con primo collegamento previsto per le ore 20.25.
Sarà una partita senza favorite della vigilia, con due squadre che a mio modo di vedere partono alla pari ma questo è proprio il bello della gara – commenta il capitano dell’Itas Diatec Trentino ed ex di turno Nikola Grbic - . Il secondo e settimo posto in classifica che alla fine del girone d’andata ci avevano fatto accoppiare e che ancora oggi occupiamo in classifica non contano infatti più nulla. Treviso nei momenti importanti della stagione c’è sempre; lo aveva dimostrato anche lo scorso anno e sicuramente i campioni che può vantare in rosa vorranno confermarlo anche in questa circostanza. Detto questo, però, voglio anche aggiungere che non partiamo sicuramente battuti. La tradizione e la storia degli ultimi due anni di questa sfida non contano nulla per me, anzi sono convinto che potremo giocarci fino in fondo le nostre carte. Il recupero di Birarelli, unito a quello di Winiarski e al buon momento di Della Lunga, sono armi in più importanti per la nostra squadra”.
In una partita secca è sicuramente più difficile riuscire a far pesare quanto di buono fatto sin qui durante la stagione – continua il regista serbo – e questo è sicuramente un vantaggio per la Sisley, che magari in campionato ha faticato di più ma che sa sempre come arrivare pronta a queste partite. Rispetto ad undici mesi fa la situazione tecnica è cambiata poco per entrambe le compagini; ci sono giusto un paio di giocatori nuovi, ma la sfida è sempre quella. Ci conosciamo benissimo e daremo sicuramente vita ad una bella gara, perché sia noi sia loro siamo in crescita di condizione. Stavolta però vogliamo vincere noi”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it